Syz Capital ottiene un nuovo riconoscimento per la sua eccellenza negli investimenti alternativi

Giovedì, 06/03/2021

Syz Capital è stata insignita del premio di "Best Alternative Investment Manager" in occasione della nona edizione dei WealthBriefing European Awards.  Questa riconoscimento segue quello ottenuto agli Swiss Awards nel febbraio 2021.

Giovedì 03/06/2021 - 09:10

In questa categoria molto combattuta, i giudici hanno valutato positivamente la capacità di Syz Capital di offrire asset alternativi di difficile accesso, la sua esperienza nei mercati privati e il convinto approccio alla sostenibilità. Sono rimasti particolarmente colpiti dagli elementi presentati a sostegno della candidatura del vincitore.

Syz Capital è un gestore indipendente focalizzato su investimenti alternativi liquidi e illiquidi. La società compie ogni sforzo per differenziarsi nel proprio settore cercando opportunità di investimento non correlate, per quanto possibile, ai mercati dei capitali, in grado di resistere quindi alla volatilità macroeconomica o di mercato. Ciò è reso possibile dalla scoperta di "gemme nascoste", investimenti trascurati dagli investitori convenzionali, per dare accesso a una performance sostenibile. Investire in prodotti alternativi fa parte da sempre del DNA del Gruppo. La famiglia Syz investe in società private da oltre 200 anni e in hedge fund dagli anni '80. Questi investimenti possono generare rendimenti ponderati per il rischio superiori, con significativi effetti di diversificazione sul portafoglio totale.

Marc Syz, CEO di Syz Capital, ha affermato: "Questo premio conferma lo spessore e la qualità delle strategie innovative che siamo stati in grado di offrire agli investitori nell'universo dei prodotti alternativi. In un contesto caratterizzato da dinamiche di fine ciclo e segnato dalla volatilità causata dalla pandemia, gli investitori sono stati attratti da soluzioni non correlate accompagnate da solide strategie di mitigazione del rischio. Ciò continuerà a favorire la domanda di diversificazione attraverso asset alternativi, soprattutto in tempi di incertezza a breve termine e ancora di più a lungo termine se l'economia globale dovesse rimanere incagliata in uno scenario di giapponesizzazione di lungo periodo, in cui prevalgono potenzialmente tassi d'interesse bassi e inflazione ridotta nel prossimo futuro.

Accogliamo con favore questo cambiamento poiché siamo pienamente convinti che gli investitori qualificati dovrebbero esporre un 20-30% del proprio portafoglio ai prodotti alternativi. Syz Capital è ora ben posizionata per supportare gli investitori nel raggiungimento di questo obiettivo sull'intera gamma di liquidità."

L'obiettivo di Syz Capital è quello di permettere a investitori mossi dalle nostre stesse convinzioni di investire con noi in opportunità altrimenti difficili da cogliere.  La divisione, che ha completato il secondo anno di attività nel 2020, è in anticipo sulla tabella di marcia quanto alla generazione di rendimenti straordinari per i clienti e continua a sviluppare la propria attività sui mercati privati in termini di dimensione e copertura negli investimenti diretti di maggioranza, nelle strategie non correlate e nelle situazioni speciali.

I WealthBriefing European Awards premiano le organizzazioni e le persone in grado di distinguersi nel proprio settore grazie all'adozione di un processo che ricompensa equamente i risultati, le performance di alto livello e l'innovazione.

WealthBriefing European Awards