Soluzioni d'investimento

Il nostro approccio disciplinato ci consente di puntare alla generazione di rendimenti interessanti per gli investitori, senza compromettere la sicurezza del capitale ricercata dagli investitori in questa soluzione.

 

Le nostre competenze

Dalla fine degli anni '80 il nostro team ha prodotto ottimi risultati per gli investitori. Il team, che utilizza un approccio solido e ben definito integrando l’analisi top down con quella bottom up, ha prodotto rendimenti interessanti senza compromettere la sicurezza o la liquidità, due elementi fondamentali per gli investitori che scelgono questa strategia. La nostra offerta include soluzioni gestite senza discostarsi dall'obiettivo di investimento e quelle che lasciano al team la discrezione di trovare un equilibrio dinamico tra rendimento, rischio e qualità degli attivi.

“Una ricerca senza compromessi dei rendimenti più interessanti senza rinunciare alla qualità”
Daniel Hannemann Head of Institutional Asset Management

Il team persegue il chiaro obiettivo di massimizzare i rendimenti senza compromettere né la liquidità né la sicurezza del capitale. La coerente performance storica generata è il diretto risultato del nostro approccio di gestione attiva del rischio di credito e della duration. Inoltre, grazie a un'esperienza nel settore superiore a 26 anni, il nostro team di gestori di portafoglio è uno dei più preparati.

Syz AM -
CHF Bonds

Il principale obiettivo d’investimento consiste nel conseguire una performance superiore a quella dell’indice di riferimento o di una determinata struttura delle passività (Cash Flow Matching) su un orizzonte temporale mobile di tre anni tramite una selezione attiva dei titoli, investendo unicamente in CHF nel segmento investment grade.

Syz AM -
CHF Bonds Active

Il principale obiettivo d’investimento consiste nel conseguire una performance superiore a quella dell’indice di riferimento su un orizzonte d’investimento mobile di tre anni tramite la gestione attiva della curva dei rendimenti e/o una selezione attiva dei titoli, investendo unicamente in CHF anche nel segmento sub-investment grade.

Syz AM -
CHF Bonds Indexed

Il principale obiettivo d’investimento consiste nel replicare il più fedelmente possibile la performance di un indice di riferimento o di una determinata struttura delle passività (Cash Flow Matching), investendo in una selezione rappresentativa dei titoli dell’indice di riferimento o dell’universo d’investimento.

Liquidity
Management

Il principale obiettivo d’investimento consiste nella conservazione del capitale e nel conseguimento di un rendimento analogo ai tassi del mercato monetario.  Sia la gestione attiva della curva dei rendimenti, sia la selezione attiva dei titoli e degli strumenti d’investimento dovrebbero contribuire a battere l’indice di riferimento su un orizzonte d’investimento mobile di sei mesi, investendo unicamente nella valuta di riferimento nel segmento investment grade.

Syz AM -
Green Bonds

L’obiettivo d’investimento principale è favorire in modo proattivo un’economia carbon-neutral sostenibile e il mantenimento del riscaldamento globale al di sotto di 2°C, come previsto dall’Accordo di Parigi (COP21), investendo esclusivamente in titoli investment grade nella valuta di riferimento pertinente.

Desiderate ulteriori informazioni sulla nostra offerta di soluzioni di investimento?