Banque Syz nomina Charles-Henry Monchau direttore degli investimenti

Giovedì, 09/30/2021

Charles-Henry Monchau entrerà a far parte di Banque Syz SA, il braccio di private banking del gruppo Syz, in qualità di Chief Investment Officer (CIO) il 1° ottobre 2021. Con oltre 25 anni di esperienza nella gestione patrimoniale internazionale, il suo ruolo sarà quello di rafforzare ulteriormente la crescita dei servizi di gestione patrimoniale (DPM) e di consulenza (Advisory).

Giovedì 30/09/2021 - 10:10

Charles-Henry Monchau sarà responsabile dei dipartimenti DPM e Advisory e aiuterà i clienti della Banca a raggiungere i loro obiettivi d'investimento. Entra in Banque Syz da Flowbank dove era Chief Investment Officer e Chief Commercial Officer. Luc Filip, responsabile di DPM, e Antoine Denis, responsabile di Advisory, i cui team hanno un eccellente track record, saranno posti sotto la sua guida. In precedenza, Charles-Henry ha ricoperto varie posizioni di gestione a Ginevra, Zurigo, Dubai, Nassau e Parigi. E’ stato CIO e CCO di FlowBank, Chief Investment Officer di Al Mal Capital (Dubai Investments) e Head of the EMEA Asset Allocation team di Deutsche Bank. Charles-Henry ha conseguito un Executive MBA presso la IE Business School e un MSc in Finanza presso la HEC di Ginevra. Possiede anche le qualifiche CFA, CMT, CAIA e CIIA.

Questa posizione, in stretta collaborazione con Nicolas Syz, responsabile del Private Banking, rafforzerà notevolmente la competenza macroeconomica e di investimento interna della Banca. La conoscenza di Charles-Henry aiuterà il team nel suo pensiero analitico e nell'asset allocation tattica, entrambi essenziali per soddisfare le esigenze dei clienti in questi tempi incerti e per fornire loro costanti performance di qualità.

charles-henry-monchau

Crescere e migliorare ancora

Banque Syz trarrà vantaggio anche delle competenze e dell'esperienza di Charles-Henry nell'analisi dei mercati finanziari e delle loro dinamiche sottostanti, mentre i clienti del Private Banking beneficeranno di una ricerca e di un'analisi di primo piano che deriva dalla sua lunga esperienza internazionale.

"Entrare a far parte di una banca privata a conduzione familiare che guarda al futuro è un privilegio. Sono onorato di avere l'opportunità di lavorare con Luc Filip e Antoine Denis e i loro eccellenti team.

Banque Syz ha un pragmatismo innato e l'agilità di agire quando conta. Il team è altamente qualificato e l'innovazione nella gamma di prodotti è una chiara testimonianza del loro talento. In un contesto di omogeneità nel mondo del private banking, Syz cerca continuamente di innovare, pensare in modo diverso e migliorare i risultati per i suoi clienti", commenta Charles Henry Monchau.

Yvan Gaillard, CEO di Banque Syz, ha aggiunto: "Viviamo in un'epoca di condizioni economiche e monetarie senza precedenti. Crediamo che questo contesto richieda uno straordinario livello di competenza economica e finanziaria per assicurare che i nostri clienti continuino a ottenere performance superiori.  Charles-Henry fornirà un grande valore aggiunto al team e il suo approccio analitico unico sarà essenziale per definire e mettere in atto le nostre proposte investimento nel prossimo decennio".